Maranto Sky Race & Maranto Medium Trail: vince il marchigiano Giacomo Forconi

Il podio della Maranto Medium Trail (percorso nuovo da 28 chilometri e quasi 2000 metri di dislivello) ha visto sullo scranno più alto il giovane marchigiano Giacomo Forconi, per i colori della Running Project.  Il nuovo tracciato, che percorre buona parte dell’anello collinare del parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, si affianca all’ormai collaudato percorso da 14 chilometri della Maranto Skyrace. Quest’ultima gara ha visto sul podio l’esperto Daniele Nasso (D+ Trail), mentre la prima posizione femminile è stata occupata da Martina D’Oria (Top Trail).

trailrunworld.com

Siamo felicissimi” ha detto con orgoglio Luca Mirabello, Presidente dell’ASD Top Trail, associazione organizzatrice dell’evento. “tanti atleti provenienti da tutta Italia nonostante il calendario molto affollato. Siamo felicissimi anche perché la manifestazione è stata molto apprezzata, ed il feedback che stiamo ricevendo in queste ore testimonia e premia il grande lavoro che è stato fatto in questi mesi

Complimenti confermati anche dal primo classificato, Giacomo Forconi. “E’ stata una giornata bellissima, mi sono divertito molto! Devo veramente fare i complimenti agli organizzatori perché in tante gare effettuate quest’anno, raramente ho trovato un’accoglienza, un calore ed una efficienza così evidente. Bravi tutti, anche ai volontari lungo il percorso, disponibili e pronti a fare il tifo per i runners che passavano

 

Prima assoluta tra le donne nella 28 chilometri della MMT Maranto Medium Trail, Annalisa Cretella, altro nome di rilievo -insieme a molti altri- che hanno partecipato all’evento di domenica 18 settembre 2022 organizzato dall’ASD Top Trail di Fondi.

 

 

Soddisfazione espressa anche da Antonello Marrocco che, insieme all’instancabile Marco Piccione, hanno letteralmente disegnato e testato il circuito “Maranto”. “E’ stata una giornata fantastica, vedere la felicità negli occhi degli atleti, prima e dopo la gara è stato il premio migliore di tutti!” “E’ vero” gli fa eco Marco Piccione, “siamo molto orgogliosi che atleti di questo calibro abbiano apprezzato il tracciato, un elemento che ci ripaga di tutti i sacrifici fatti per realizzarlo”.

Anche quest’anno infine, in tanti hanno apprezzato anche la possibilità di godere del tracciato per una “camminata non competitiva”, evento che ha coronato degnamente una giornata di sport, amicizia e festa.

I nostri ringraziamenti” ci tengono ad aggiungere gli organizzatori, “vanno a tutti i volontari, gli sponsor, i proprietari del terreno della nostra base, I Falchi di Pronto Intervento, la Croce Rossa, il Comune di Fondi ed il Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Il loro apporto è stato fondamentale!

Condividi articolo