Trail del Cinghiale, gare sospese per lo stato di emergenza

Il grave maltempo che sta mettendo in ginocchio da alcune ora le regioni tirreniche ed in particolare la Toscana (ci sono vittime e dispersi in molte province) costringe anche lo sport a fermarsi. La decisione di attuare uno "STOP" è stata presa dagli organizzatori del Trail del Cinghiale, manifestazione trail attesissima da appassionati ed atleti di tutta Italia.

"Alla luce dello stato di emergenza relativo agli eventi atmosferici accaduti nella notte nella Regione Toscana e nello specifico a Palazzuolo sul Senio, l’organizzazione del Trail del Cinghiale deve comunicare con grande rammarico, in accordo con l’Amministrazione Comunale, la sospensione della manifestazione di trail running, giunta all’undicesima edizione, che avrebbe dovuto tenersi il 3 e 4 novembre" scirvono gli organizzatori dal loro sito web.

trailrunworld.com

A livello territoriale mancano, infatti, i requisiti minimi di sicurezza per il suo svolgimento e lo stesso stato di emergenza si protrarrà nel corso dell’intero weekend, quindi non consentirà la partenza di nessuna distanza prevista dal programma. 

Assoluta priorità dell’organizzazione è garantire la sicurezza di tutti i partecipanti coinvolti e dello staff, condizione che, allo stato attuale, non può essere assicurata visto il totale impegno delle forze dell’ordine competenti nella gestione della delicata situazione.  

 

Non appena risulterà possibile, sui canali ufficiali dell’evento di corsa off-road verranno diffuse nuove comunicazioni in merito a una sua eventuale riprogrammazione.

 

Infine, gli organizzatori concludono il comunicato con una frase di speranza:

"Sono stati e continuano a essere mesi difficili per il nostro territorio ma non ci arrendiamo!"

Condividi articolo