6 Ore Pastrengo trail
  • Città:Forte Degenfeld - Piovezzano (Verona) Veneto
  • Data:19/02/2022
  • Tipo Trail:Competitivo
Scadenza iscrizioni: 14/02/2022
Iscrizioni Chiuse
6 Ore Pastrengo trail - 7.00 Km

Dislivello (350 m)

5
Orario:
11:00
Costo:
48 €
Punti Itra:
0

Gare Trail 2022

6 Ore Pastrengo Trail

19 febbraio 2022

Forte Degenfeld - Piovezzano (Verona)

Prende il via, il 19 febbraio 2022 la gara Trail “6 Ore Pastrengo Trail”. L’evento, giunto alla nona edizione e inserito nel calendario trail 2022, è organizzato dall’’A.S.D. Verona Trail Runners con il patrocinio del Comune di Pastrengo.

La gara trail

La “6 Ore Pastrengo Trail” è una gara di trail running su percorso ad anello chiuso di circa 7km e 350 di dislivello positivo da ripetersi continuativamente nell’arco delle 6 ore di gara. La corsa potrà essere individuale (SOLO) o a squadre (TEAM DUO) a staffetta di 2 componenti. Il ritrovo, la partenza e l’arrivo sono al forte DEGENFELD di Piovezzano a Pastrengo, VERONA.

La gara è attualmente confermata come scrivono gli organizzatori in un post sulla pagina facebook: “abbiamo ricevuto il via libera dagli enti patrocinatori. La manifestazione si può fare seguendo alla lettera i protocolli anti COVID e le normative nazionali. Visto l’appoggio necessario del Forte Degenfeld, ambiente al chiuso, alla luce delle ultime normative siamo obbligati a chiedere il green pass rafforzato a tutti i partecipanti. Ricordiamo il numero massimo di 300 partecipanti”

6 Ore Pastrengo Trail  - Il percorso

Si tratta di una gara su circuito di circa 7km da ripetere ad oltranza fino allo scadere del tempo. Come da regolamento, il percorso subisce lievi modificazioni ogni anno e può presentare brevi tratti tecnici, si svolge interamente in ambiente naturale ed è costituito per circa il 10% da strada sterrata e per il 90% da sentiero oppure single track.

Gli organizzatori sottolineano che “non esiste diritto di precedenza lungo il percorso, ma si confida nel comportamento corretto degli atleti che prevede di non ostacolare il sorpasso di atleti più veloci. Ove si attraversassero strade aperte al traffico vige il rispetto del codice della strada”.

Inoltre, occhio sempre al meteo: il terreno potrebbe risultare ostico e pesante, pur non trattandosi di ambiente montano e rimanendo su quote tra i 100 e i 250 metri di altitudine. E’ un percorso con spiccate caratteristiche trail, ovvero pista monotraccia, saliscendi ripidi e scoscesi, fondo mosso, pietrume, radici e altre peculiarità della corsa su sentiero.

Iscrizioni Chiuse
Pagamento:
Anticipato
Iban:
Intestazione Bonifico: