VIII Trailrun Via delle Cave - 21.00 Km
Dislivello (500 m)
2Dislivello (500 m)
2Prende il via, il 20 marzo 2022, la gara trail “Trail delle Vie Cave”. Giunta alla sua ottava edizione, levento inserito nel calendario trail 2022 è organizzato dall’A.S.D. Ruote Libere Manciano-Pitigliano, in collaborazione con I Custodi delle Vie Cave, con l'Associazione Promo.Fi.Ter., con il patrocinio del Comune di Pitigliano, Sorano e della Provincia di Grosseto. Si tratta di una gara trail con un percorso di circa 21 km ed un dislivello positivo di 500 metri circa. Il percorso si sviluppa quasi interamente su sentiero (85% single track e strade su campo - 10% strade bianche - 5% asfalto).
Sul sito dell’associazione è disponibile il modulo d'iscrizione da scaricare e inviare insieme alla copia del certificato medico in corso di validità , tessera sportiva, ricevuta di pagamento del bonifico e Super Green-Pass e copia tessera AVIS (se iscritto) a iscrizioni.ruotelibere@gmail.com oppure via fax al numero 0564850370. La gara prevede un numero massimo di 200 atleti partecipnti.
L’organizzazione aderisce alla campagna “IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI" promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l'ambiente e la natura. Come da regolamento, tutti i concorrenti colti a gettare i propri rifiuti sul percorso saranno squalificati.
Sono previsti premi per i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate e premi per i primi tre di ogni categoria. Non sono previsti premi e/o rimborsi spese in denaro.
La sezione AVIS di Pitigliano premierà i primi donatori maschi e femmine giunti al traguardo che non rientrano nei premi degli assoluti e delle categorie.