Dolomiti Beer Trail - 45.00 Km
Dislivello (2400 m)
5Dislivello (2400 m)
5Dislivello (1400 m)
6Dislivello (700 m)
6Dolomiti Beer Trail, la gara trail che si corre nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e parte da Pedavena, storica città dove ha sede un’antica fabbrica di birra oggi sottratta alla chiusura dalla volontà dei lavoratori. L’evento, inserito nel calendario trail 2022 è organizzato dal Comitato Regionale Veneto AICS, il Comitato Provinciale AICS di Belluno, in collaborazione con il Giro delle Mura ASD, il comitato Dolomiti BeerTrail e con il patrocinio della Direzione Nazionale AICS.
La gara trail "Dolomiti BeerTrail", è una manifestazione podistica di corsa in montagna competitiva in ambiente naturale articolata su tre distanze. Nata nel 2017 è inserita oggi nel calendario AICS 2022 quale evento di preminente interesse nazionale.
Presenta un percorso ad anello di circa 45 chilometri e un dislivello positivo di circa 2400 metri (quota massima 1454 metri slm).
Presenta un percorso ad anello di circa 24 chilometri e un dislivello positivo di circa 1400 metri (quota massima 1454 metri slm).
Presenta un percorso ad anello di circa 12 chilometri e un dislivello positivo di circa 700 metri.
Le prove si svolgono in massima parte su strade sterrate, mulattiere, sentieri e non presentano tratti
esposti o passaggi alpinistici. I sentieri percorsi da DOLOMITI BEER TRAIL 45K e 24K sono classificati E (Escursionisti). L’arrivo, comune a tutte le prove, all’interno del Parco della Birreria.
La Dolomiti Beer Trail fa parte del circuito di gare trail del Golden Trail National Series 2022, campionato italiano che a sua volta fa parte del circuito internazionale omonimo. Le gare GTNS per l’Italia sono: Dolomiti beer trail, Le Finestre di Pietra, Bettelmatt sky race, Dolomyths run sky race e la finale nazionale GTNS IT è Transpelmo.