Trail del Poggio - 45.00 Km
Dislivello (1635 m)
4Dislivello (1635 m)
4Dislivello (987 m)
4Dislivello (505 m)
3
IL TRAIL DEL POGGIO è una corsa in ambiente naturale, in semi autosufficienza alimentare, su un terreno vario di vecchie piste e sentieri, dove la natura in alcuni punti se ne è in parte riappropriata. Quattro i percorsi previsti per una giornata di sport nelle terra della “food valley” piacentina tra castelli e vecchi pozzi di petrolio. La gara sara’ di interesse nazionale e valevole come trofeo provinciale piacentino asi nazionale delle tre distanze (short – trail – ultra trail) oltre la distanza regina di ultra trail gia’ valevole come “trofeo memorial arcari roberto” saranno riconosciuti i punti utmb sulla distanza trail e sulla ultra trai.
Le caratteristiche tecniche di tutti i percorsi sono di tipo collinare, si percorreranno dai single track a vecchie e nuove carrarecce, ci saranno anche strade inghiaiate e brevi tratti di asfalto dove va rispettato il codice della strada prestando la massima attenzione.
I percorsi comprendono passaggi su sentieri di collina/montagna con tratti di tipo escursionistico (tipo E secondo definizione C.A.I.) e le condizioni possono essere difficili (vento,freddo/caldo,nebbia,pioggia ), la temperatura può variare da + 30° gradi a + 1° gradi.