Let's Trail - 13.00 Km
Dislivello (700 m)
5Dislivello (700 m)
5L’“A.S.D. Poligolfo” con il patrocinio e la collaborazione del Parco dei Monti Aurunci, della XVII Comunità Montana, del Comune di Formia (LT), dell’Ente di promozione sportiva ASI, del Soccorso Alpino - Stazione di Cassino, della Protezione Civile VER Sudpontino, del gruppo ciclistico “ASD Aurunci Cycling Team” e dell’Associazione Radioamatori Italiani - Sez. Basso Lazio, organizza la 6 a edizione della gara di corsa in montagna Let’sTrail! “Monti Aurunci – Tra cielo e mare”.
La gara si svolge in ambiente montano all’interno del Parco dei Monti Aurunci.La distanza è di circa 13 Km e D+650m, con partenza dalla località predetta a 820 m slm e si articola lungo i sentieri CAI che portano a M.teS.Angelo (1.404 m), per fare ritorno lungo il sentiero escursionistico storico religioso di Pornito-Eremo San Michele Arcangelo (1.220 m). Lungo il tracciato saranno allestiti dei posti di controllo per la punzonatura e l’assistenza, e 2 punti di ristoro. Gli addetti al ristoro ed all’assistenza indosseranno mascherine e guanti monouso.
La competizione si svolge interamente in ambiente montano e quindi su sentieri sterrati, carrarecce, mulattiere, single track, bosco, cresta rocciosa e quindi è indispensabile avere la sicurezza di corsa su strade che non siano asfaltate e considerare che ci possono essere condizioni climatiche avverse (pioggia, nebbia, freddo,vento forte ecc) ed essere in grado di poter gestire da soli problemi muscolari dovuti ll’affaticamento, digestivi e mentali. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti che rinunciano ad ogni richiesta di risarcimento contro gli organizzatori in caso di danni fisici.
Ore 08:00: Ritrovo Formia –Maranola “Area del Pellegrino” località Fossa Massaraccio
Ore 09:45/10:00 : Partenza gara a batterie
Premiazione termine gara, poiché si adotteranno le procedure previste nel rispetto del DPCM corrente circa l’emergenza sanitaria COVID-19, il pasta party non sarà effettuato come di consueto e pertanto agli atleti verrà consegnato un buono per la consumazione presso il Rifugio Pornito, prospiciente l’area del Pellegrino