Brutal Barro Trail - 17.00 Km
Dislivello (1480 m)
9Dislivello (1480 m)
9Dislivello (1280 m)
9Dislivello (680 m)
18Brutal Barro Trail, manifestazione di gare trail inserito nel calendario trail della regione Lombardia. E' organizzata dalla A.S.D. Brutal Project con il patrocinio del Comune di Galbiate (LC) e si svolgerà il 29 e 30 ottobre 2022
La manifestazione propone una gara podistica nelle date 29 e 30 ottobre 2022 in ambiente naturale, con partenza presso la Piazza Giovanni Paolo II a Sala al Barro, frazione di Galbiate (LC). Ogni prova consiste in una sola tappa, da portare a termine in un tempo limitato e in regime di semi-autonomia. I percorsi competitivi sono solo quelli programmati per domenica 30 ottobre 2022. Saranno previsti dei punti di rifornimento d’acqua nei quali l’organizzazione fornirà solo acqua naturale, bibite e/o bevande energetiche e frutta. Inoltre, gli organizzatori sottolineano come non sarà possibile modificare la scelta della distanza il giorno della gara poiché ogni pettorale e pacco gara sono associati al nome dell’atleta e alla distanza scelta.
Il percorso si svilupperà principalmente in ambiente naturale con 10% di asfalto, 50% di strade bianche e 40% di sentieri. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso, segnalato con bandierine, nastri e/o frecce. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.
BRUTAL DOUBLE è il sostegno degli organizzatori alla disabilità. Si tratta di una corsa e camminata non competitiva GRATUITA e a passo libero riservata a coppie composta da un concorrente abile e uno disabile che si sviluppa su un percorso di circa 3.5 km con un dislivello positivo di 190 metri con partenza e arrivo dalla piazza di Sala al barro attraverso la zona delle falesie del Monte barro passando dalla piccola frazione di Camporeso per poi dirigersi verso il lago.
Il Dog Trail CSEN è una disciplina sportiva ove implica una buona armonia tra il cane e il suo conduttore che porta a un’intesa perfetta tra i due. Il percorso di gara non dovrà avere difficoltà alpinistiche. Sono ammessi sentieri oppure terreni vari (pascoli, detriti, pietraie) con segnalazione. Si sviluppa, a volte, su terreni aperti ma non difficoltosi. Più precisamente, i sentieri di gara idonei corrispondono ai sentieri catalogati dal CAI “E – EE”.