Trail di Rapallo - 4.00 Km
Dislivello (620 m)
16Dislivello (620 m)
16Dislivello (1260 m)
7
La Sporteventi SSDRL organizza la seconda edizione del “Trail di Rapallo” . Il Trail di Rapallo è un evento di Trail Running che si svolgerà a Rapallo (GE) il 16 ottobre 2022 (con data di recupero eventuale il 23 ottobre 2022).
Il Trail di Rapallovuole essere una grande festa dello sport dove il Fair Play deve essere sempre presente e i valori di unità e senso di appartenenza al gruppo sono consolidati dal raggiungimento dell'obiettivo comune: una sana giornata di sport e divertimento. L’evento “Trail di Rapallo” consiste in una prova di corsa fuoristrada che ricalca in parte il percorso della famosissima “Novena” ovvero il pellegrinaggio che i devoti compiono in onore della patrona della città, la Madonna di Montallegro. È una prova non solo per agonisti ma aperta a tutti, per una esperienza fantastica dal punto di vista paesaggistico e sportivo. Il Trail di Rapallo se affrontato in gara contro il cronometro è una sfida piuttosto impegnativa con un percorso selettivo per via della lunghezza e dei continui saliscendi oltre che per le difficoltà intrinseche del tracciato.
Il percorso segue l'andamento naturale della cornice montuosa che domina Rapallo: dopo la partenza dal Lungomare si sale verso il Monte Pegge (744 m slm) passando da S.Agostino e il Monte delle Pozze (528 m slm), si prosegue verso il santuario di Montallegro (620 m slm) per un controllo passaggio e intertempo. Si raggiunge quindi il Monte Castello (666 m slm) per poi tornare verso la mulattiera di Montallegro, che viene percorsa questa volta in discesa fino a raggiungere di nuovo il Lungomare di Rapallo. Il percorso, di grande fascino paesaggistico e molto stimolante dal punto di vista tecnico, raggiunge i 17,7 km con un dislivello positivo totale di 1261 metri.
Due percorsi per due grandi esperienze: