La Sportiva Trail del Marchesato - 60.00 Km
Dislivello (3000 m)
5Dislivello (3000 m)
5Dislivello (2200 m)
6Dislivello (1000 m)
6
L’Associazione Trailrunners Finale Ligure in collaborazione con i Vigili del Fuoco organizza la SESTA edizione de La Sportiva Trail del Marchesato – sentiero Ermano Fossati il giorno 5 MARZO 2023.
Il Trail del Marchesato è una gara di trail-running con 3 lunghezze di percorso, una di circa 60 km e 3000 mt D+, una di circa 38 km e 2200 mt D+, una di circa 16 km e 1000 mt D+, chiamate “La Sportiva Trail del Marchesato – sentiero Ermano Fossati”, con partenza da Finalborgo (Finale Ligure, Savona), raggiungendo Noli, Vezzi Portio, Orco Feglino, Calice Ligure e ritorno a Finalborgo, svolgendosi principalmente su sentieri.
La prova si sviluppa in una sola tappa, e richiede ai concorrenti una responsabile presa in carico di sé stessi. Un aspetto fondamentale è l’abbigliamento, poiché lungo il percorso, la temperatura può scendere su livelli bassi, ed il vento forte e piogge consistenti possono provocare spiacevoli sensazioni di freddo, anche ai primi di marzo.
Verranno inseriti in classifica i soli concorrenti che raggiungeranno il traguardo e che si faranno registrare all’arrivo. Non verrà distribuito nessun premio in denaro. Sarà redatta una classifica generale uomini e donne con i tempi complessivi.
Verranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili assoluti di tutte e tre le distanze