Trail di Bòzz - 20.00 Km
Dislivello (400 m)
2Dislivello (400 m)
2
Il Trail di Bòzz 2023 si svolgerà il 26 febbraio 2023 presso il Crossodromo di Arsago Seprio (VA) situato in via D'annunzio.
Iscrizioni solo online su WedoSport fino al 24 febbraio 2023 ( costo 20 euro fino al 16 febbraio, poi 25 euro dal 17 al 24 febbraio 2023). Numero massimo partecpanti : 400
Partenza e arrivo presso il Crossodromo di Arsago Seprio, sede del mitico FastCross che negli anni '90 attirava decine di migliaia di persone per uno degli eventi più iconici nel panorama motocross italiano.
Ciò è possibile grazie alla collaborazione con Stepix.
Dopo aver affrontato il giro di lancio all'interno della pista, entreremo nei boschi del Parco del Ticino. Macinati i primi 2km pianeggianti, affronteremo le prime colline col superamento del Monte della Guardia e i caratteristici passaggi accanto alle Bozze, zone umide che fanno da habitat a diverse specie di anfibi, tra le quali troviamo il Pelobate Fosco, la rara specie endemica di rospo che ha ispirato il simpatico logo del TDB. Si prosegue su strada bianca in direzione Centenate - corte dei cavalli - fino a raggiungere la salita dei Piloni . Poi superati i guadi di Centenate (speriamo con un po' di acqua ) si arriva alla Lagozzetta, alla Madonna degli Alpini e,tra continui saliscendi , si ritorna in direzione motocross dove rampe e gobbe metteranno a dura prova i muscoli!