Gare Trail 2023
Esino Skyrace Up& Down
Domenica 21 maggio 2023
Esino Lario - Como
Parte domenica 21 maggio 2023 dal campo sportivo del comune di Esino Lario la gara di trail running o corsa in montagna Esino Skyrace Up & Down”.
Il percorso, una novità di quest'anno, prevede un tracciato di 18km con 1200 metri di dislivello positivo, tutta su sentieri di montagna del territorio di Esino Lario con alcune parti muscolarmente impegnative e da una discesa divertente e non molto impegnativa. A vegliare sugli atleti il soccorso alpino e personale esperto nelle zone di maggior pericolo
Gli atleti sono attesi nell'apposita area per le ore 8.30, con partenza alle ore 9.30.
Secondo gli organizzatori, "la nuova formula permetterà a chiunque di partecipare alla gara regina della manifestazione insieme agli atleti più forti attualmente in circolazione e confrontare i propri tempi con quelli dei primi classificati". Un percorso che parte dal campo sportivo di Esino Lario, va verso l’alpe Cainallo attraversando l’antico abitato di Esino Superiore puntando poi dritti verso la vetta del monte Pilastro. Panorama mozzafiato e poi subito verso valle e si scende dal versante ovest del Monte Croce per 4 km di picchiata violenta verso i boschi di Ortanella. Da qui si riparte per i 5 km più corribili della giornata fino al traguardo con l'ultimo tratto che resta -dicono gli organizzatori- "la sorpresa più sgradita di tutti i nostri affezionati partecipanti"
Premiazione
La cerimonia per i vincitori è prevista intorno alle 14,30. Verranno premiati:
Classifica generale (MASCHILE e FEMMINILE):
1° classificato/a: premio tecnico
2° classificato/a: premio tecnico
3° classificato/a: premio tecnico
Iscrizioni Chiuse