Forte Corno Run - 8.00 Km
Dislivello (400 m)
5Dislivello (400 m)
5
Al via sabato 1 luglio 2023 dal centro storico di Valdaone (trento), la manifestazione Forte Corno Trail, gara di trail running organizzato da uin piccolo team affiatatissimo: gli atleti Marco e Dino Filosi, lo sciatore e corridore Lino Galliani, insieme a Norman Corradi (grande appassionato di montagna) e Alice Rossi, esperta di promozione e grafica.
L'eventoi prevede una gara con una lunghezza pari a 8 chilometri che si snoda su un percorso prevalentemente sterrato. La partenza è prevista da piazza S.Pietro a Valdaone, per poi recarsi verso il Forte Corno dove sarà allestito un piccolo ristoro. Una volta raggiunto il Forte si proseguirà la salita verso località “Peschera” lungo una mulattiera che successivamente riporterà gli atleti al Forte per poi imboccare il sentiero della “Bastia”. Percorso il sentiero, si scenderà verso l’abitato di Sevror per poi salire in zona “Castel” e, una volta raggiunto lo stesso, si tornerà verso piazza S.Pietro per l’arrivo. La partenza della manifestazione è prevista alle ore 15:00.
Ci si può iscrivere al Forte Corno Run entro e non oltre mercoledì 26 giugno 2023, esclusivamente tramite il portale di Wedosport. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 150 partecipanti, mentre la quota di partecipazione è di € 25.
Gli organizzatori della Forte Corno Run premieranno:
i primi 8 uomini
le prime 8 donne
il partecipante più giovane
il partecipante più vecchio
nuovo record del percorso maschile (Alberto Vender 34'46" - 2019)
nuovo record del percorso femminile (Chiara Doninelli 49'47" - 2019)
Le premiazioni si svolgeranno in piazza S. Pietro verso le ore 17:30.