Retta Via – Memorial Orazio Bargiga - 2.10 Km
Dislivello (1000 m)
48Dislivello (1000 m)
48
Retta Via - Memorial Orazio Bargiga, manifestazione di corsa in montagna di tipo "vertical", prende il via domenica 16 luglio 2023 da Pieve Vergonte (VB). E' organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica “Skydrunker” ed è una manifestazione giunta quest'anno alla sua terza edizione.
Si tratta di una gara vertical lunga 2,1 chilometri con 1000 metri di dislivello senza tratti esposti. La competizione partirà alle ore 9.00 con partenza a cronometro ogni 30 secondi. Si sale da Pieve Vergonte 250mt all'Alpe Pra 1250mt con pendenze sino al 60%.
Le iscrizioni alla manifestazione Retta Via - Memorial Orazio Bargiga si possono effettuare dal portale Wedosport e si chiuderanno a mezzanotte del 14 Luglio 2023, salvo il raggiungimento del numero massimo di 150 iscritti. L’iscrizione costa di 10 € e prevede un pacco gara, l'assistenza sul percorso e ristoro finale. Ogni corridore deve sottoscrivere una liberatoria nella quale afferma di essere consapevole delle difficoltà della prova che andrà ad affrontare e l'impegno a portare con sé tutto il materiale necessario ad affrontare in sicurezza la gara. La liberatoria deve essere caricata sul portale Wedosport. Gli atleti inoltre devono dotarsi del seguente materiale obbligatorio:
Saranno assegnati premi in natura ai primi 10 uomini e alle prime 10 donne e verrà assegnato il trofeo in memoria di Orazio Bargiga al 1° classificato Uomo e alla 1° classificata Donna.