Urban Trail del Borgo - 12.00 Km
Dislivello (0 m)
0Dislivello (0 m)
0
Parte sabato 8 luglio 2023 dal comune di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, la manifestazione denominata Urban Trail del Borgo. Si tratta della prima edizione di questo evento, ed è organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica 3T VALTARO.
La Urban Trail del Borgo è una competizione misto asfalto - sterrato che si correrà lungo sentieri e strade del comune di Borgo Val di Taro, per una lungheza di 12 chilometri circa, con partenza da Piazza Verdi. Il tracciato vede superfici varie e per questo gli organizzatori consigliano vivamente agli atleti partecipanti l'uso di scarpe ed abbigliamento adatto. Vista l'ora serale in cui si svolge la Urban Trail del Borgo gli organizzatori consigliano anche l’uso della lampada frontale personale. Per la sicurezza di tutti, sul percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione e personale per eventuale soccorso.
Per la prima edizione della Urban Trail del Borgo inoltre gli organizzatori hanno previsto anche una camminata da percorre a passo libero di 8/10Km intorno al paese.
Per iscriversi alla Urban Trail del Borgo bisogna collegarsi via internet al portale Wedosport e cliccare sulla scheda della gara. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12 di giovedì 6 luglio 2023. Se dovesse esserci ancora disponibilità di pettorali, sarà possibile anche iscriversi in loco il giorno della manifestazione, in particolare dalle ore 16 alle 17,30.
Quote di iscrizione:
online: € 12 + commissioni
Il giorno della gara, sul posto: € 18
L'organizzazione ha deciso che non vi saranno premi in denaro, ma solo premi in natura. Verranno premiati:
- primi 3 classificati assoluti uomini
- prime 3 classificate assolute donne
- primi 3 uomini categoria over 50 (incluso)
- prime 3 donne categoria over 50 (incluso)
- primi 3 uomini categoria under 25 (incluso)
- prime 3 donne categoria under 25 (incluso)
Gli organizzatori inoltre fanno sapere che "i premi di categoria non sono cumulabili con i premi assoluti e non saranno effettuate in nessun modo premiazioni parimerito, nel caso di concorrenti che giungeranno sul traguardo "mano nella mano" per la classifica farà fede la rilevazione del sistema automatico di cronometraggio".