Südtirol Drei Zinnen Alpine Run - 17.00 Km
Dislivello (1333 m)
8Dislivello (1333 m)
8
Partenza alla grande sabato 9 settembre 2023 per la Südtirol Drei Zinnen che anche quest'anno fa il pieno di atleti blasonati e non. Tra i nomi iscrittiquest'anno altri due atleti di spicco: Filippo Barizza, terzo nella gara del 2022, e Dimitra Theocharis, vincitrice dell’edizione del 2020.
Il tracciato della Südtirol Drei Zinnen anche quest'anno rimane fedele alle origini e prevede:
17 chilometri per un dislivello positivo di circa 1333 metri
Si parte dalla "Haus Sexten“, e ci si dirige subito verso la Val Fiscalina, chiamata la valle più bella del mondo, si corre tra prati fioriti estivi e larici colorati. Salendo ci si porta poi al Rifugio Comici. Il sentiero poi prosegue fino al Rifugio Pian di Cengia a quota 2.575 m con una meravigliosa vista sulle Dolomiti di Sesto. Il percorso vede poi la direzione Forcella Pian di Cengia da dove si può ammirare il panorama dei Laghi dei Piani, per poi finalmente arrivare al Rifugio Locatelli.
Le iscrizioni sono ancora possibili fino al raggiungiomento della quota massimi di iscritti. Per partecipare bisogna andare sul sito della manifestazione e riempire i moduli. la quota attuale è di €95,00. Attenzione: ci si può iscrivere fino al giorno 7 settembre 2023.
La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run prevede premi in denaro, il cui montepremi totale è di €6.380.
I migliori dieci atleti e le migliori dieci atlete della classifica generale saranno premiati con premi in denaro.
Ogni partecipante che passa il traguardo otterrà la medaglia finisher.