Monviso Trail - 25.00 Km
Dislivello (1900 m)
8Dislivello (1900 m)
8
Domenica 27 agosto si hiude la trilogia di gare targate Monviso, con la Monviso Trail. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con il Comune di Saluzzo, il Parco del Monviso, l’Unione Montana Valle Varaita, l’Unione Montana dei Comuni del Monviso, il Consorzio del Bacino Imbrifero montano del Po, il Consorzio Bim del Varaita, la Podistica Valle Varaita, La Podistica Valle Infernotto, l’Atletica Saluzzo e la U.S. Sanfront.
Il Monviso Trail prevede una distanza di circa 25 chilometri per un dislivello positivo di circa 1900 metri. La partenza avviene dal comune di Crissolo (Cuneo) alle ore 8:00. l percorso si sviluppa su sentieri sterrati, strade bianche e pietraia. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara, segnalato con cartelli, bandierine nonché la traccia GPX. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente. È importante che l’atleta sia autonomo nel percorso di gara sapendo che potrà però fare riferimento a diversi ristori solidi e liquidi posti lungo il percorso.
Gli organizzatori potrebbero effettuare importanti comunicazioni prima della gara, ed è per questo che sottolineano nel regolamento come "ogni atleta è tenuto, nei giorni precedenti la manifestazione, a controllare la casella mail, inserita in fase di registrazione, almeno una volta al giorno.
Le iscrizioni al Monviso Trail si possono effettuare online, dalla scheda della manifestazione sul sito sportivo Wedosport, entro e non oltre la mezzanotte del 20 agosto 2023. la quota di iscrizione è pari a € 35,00. Non arà possibile effettuare iscrizioni il giorno stesso della gara.
Saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne, che porteranno a termine la competizione. Le premiazioni saranno effettuate a al termine della gara