Alpe Adria Snow Trail - 14.00 Km
Dislivello (1100 m)
8Dislivello (1100 m)
8Dislivello (1000 m)
13
Parte dalla Telecabina del Monte Lussari l'edizione 2024 della Alpe Adria Snow Trail. la manifestazione è organizzata dall'ASD SentieroUNO in collaborazione con le Associazioni e gli Enti locali. Le gare sono caratterizzate da corsa nella natura, volte alla promozione del territorio che attraversano e dello sport in natura, valorizzando le risorse turistiche enogastronomiche e naturalistiche, nell’ottica del rispetto ambientale e della cooperazione internazionale.
- 14 chilometri con un dislivello positivo complessivo pari a 1100 metri circa;
- 8 chilometri con un dislivello positivo complessivo pari a 1000 metri circa;
Gli organizzatori sottolineano nel regolamento e sul sito ufficiale che "le corse si svolgono in ambiente potenzialmente ostile. I concorrenti devono rapportarsi a questo evento con l’ottica e le regole dell’escursionismo, della corsa in montagna e quelle usate per affrontare l’ambiente naturale in autonomia senza sottovalutare regole e prescrizioni degli organizzatori, che agiscono nell’interesse della massima sicurezza dei concorrenti e con cognizione di causa maturata da anni di esperienza in alpinistica".
Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare tramite i link presenti nel sito ufficiale della manifestazione. Anxche qui, gli organizzatori sottolineano come "l'iscrizione ha da ritenersi effettiva e confermata quando tutte le informazioni richieste nel modulo di iscrizione vengono fornite correttamente, il pagamento viene effettuato, confermato ed accettato dall’organizzazione. Per le iscrizioni a prezzo ridotto in base alla quota il prezzo è bloccato per 3 giorni lavorativi. In mancanza di comunicazioni di avvenuto pagamento o richiesta di proroga, trascorsi i 7 giorni, potrà essere cancellata senza preavviso o convertita alla fascia di prezzo o tipologia di pettorale in corso"
La quota di iscrizione è pari a €20,00
Per gli atleti partecipanti sono previsti premi in denaro e premi in natura. Inoltre l'organizzazione assegnerà premi speciali ai primi arrivati e un ricordo della gara attestante il titolo di “Finisher” a chi ha completato la corsa entro il tempo massimo. Infine sono previsti anche degli omaggi a tutti gli iscritti già al momento della consegna dei pettorali