Io Sono Futuro Vertical - 4.00 Km
Dislivello (850 m)
21Dislivello (850 m)
21Amatrice 15.06.2019
Il progetto “Io Sono Futuro” ad alta valenza sociale per le zone colpite dal terremoto, con la collaborazione tecnica di “Live Your Mountain” e del CAI di Amatrice, propone un terzo anno di eventi (dopo che nel 2017 con la prima manifestazione di Scialpinismo e il vertical estivo realizzati su Pizzo di Sevo) per promuovere questa porzione di Appennino duramente colpito dal terremoto. Il Vertical sarà all’interno dell’evento “TUTTI I COLORI DELLA LAGA” che prevede il giorno successivo lo svolgimento della prima edizione del Trail Amatrice-Campotosto.
LOGISTICA
ore 14.30 – ritrovo e race office a Macchie Piane (Sant’Angelo di Sommati) (raggiungibile in auto)
ore 16.00 – partenza atleti.
Parallelamente le guide CAI saranno a disposizione per delle escursioni di bassa e media difficoltà adatte a tutte le età.
0re 20.00 pasta party premiazioni e musica .
COME ARRIVARE
• da L’AQUILA: SS80 fino a Cermone poi SS260 per Pizzoli/Montereale e continuare in direzione Amatrice
• da ROMA/RIETI: bivio Casale Nibbi al km. 129 della Salaria – divieto automezzi > 35 q.li – seguire indicazioni fino ad Amatrice (per automezzi > 35 q.li seguire indicazioni gialle a Posta al bivio per Borbona)
• da ASCOLI PICENO: bivio Saletta al km. 136 della Salaria e procedere sulla SP20; superato Sommati svoltare a sx per Prato e procedere fino ad Amatrice
• da TERNI: SS79bis fino a Rieti e poi procedere come sopra
Una volta giunti ad Amatrice, prendere in direzione Retrosi e quindi proseguire per Sommatifino a Sant’Angelo
Iscrizione: €15 (comprensivo di pacco gara e buono pasto) – Accompagnatori € 7
PERCORSO
Dalla Località Macchie Piane 1.550m si sale in direzione di Pizzo di Sevo (2419m), su sentiero con alcuni tratti più diretti fino all’arrivo in vetta. D+900m circa, in 3,9 km.