Ticino Ecomarathon - 60.00 Km
Dislivello (350 m)
1Dislivello (350 m)
1Dislivello (200 m)
1UN’IDEA
Ticino EcoMarathon è oggi quello che solo una manciata di anni fa era un pensiero nato da passione, voglia di fare ed entusiasmo di un gruppo di TEMerari atleti della CANOTTIERI TICINO, appassionati di sport e natura, amanti delle sfide, ed innamorati della loro città e del suo Fiume.
IL FIUME ed IL SUO TERRITORIO
La manifestazione si correrà all’interno del Parco del Ticino lungo le sponde del suo fiume, nelle zone comprese tra Pavia, Torre d’Isola, Bereguardo, Zelata e Zerbolò, una riserva naturale ricca e vitale dove l’uomo da sempre ha saputo insinuarsi delicatamente, rispettando l’ambiente ed anzi valorizzandolo senza inaridirlo. Gli Atleti avranno occasione di percorrere alcuni tratti della Via Francigena, antico tracciato che da Canterbury portava fino a Roma pellegrini, viandanti e semplici viaggiatori.
LE ECCELLENZE PAVESI
Con il progetto si è voluto valorizzare non solo l’ambiente naturale in cui si correrà la manifestazione, ma anche le eccellenze che lo compongono, lo rappresentano e lo promuovono.
Dalla Provincia ai comuni interessati dal passaggio atleti, dalle istituzioni pubbliche al piccolo imprenditore, dalla associazione di volontari al libero professionista. In TeM convivono quelle che sul territorio rappresentano delle realtà che “hanno svoltato”, qualificabili come eccellenze di alto livello, che come ASD CANOTTIERI TICINO, amano le sfide e con passione ed entusiasmo, puntano a generare valore sotto varie forme.
UNA SFIDA
Ticino EcoMarathon può essere una gara, una corsa in natura, una uscita tra amici, un viaggio, una sfida…per i più TeMerari la sfida più difficile: quella con se stessi. Ticino EcoMarathon è tutto questo, con percorsi per tutti, cronometro, gps, finish line, podio, massima assistenza, natura, e sorrisi di persone che condividono le nostre medesime passioni.