Ultra Trail dei Castelli Bruciati - 100.00 Km
Dislivello (3050 m)
3Dislivello (3050 m)
3Dislivello (1800 m)
4Dislivello (1000 m)
4Al via, il 9 ottobre 2021 la gara trail “Ultra Trail dei Casteli Bruciati”, evento organizzato dalla ASD “Quei Bruciati dei Castelli Bruciati” che promuove la manifestazione con l’autorizzazione del comune di Mombello Monferrato.
L’evento “Ultra Trail dei Castelli Bruciati” è costituito da da 3 percorsi di 100 km, 50km e 25 km e saranno affrontate tutte in semi-autonomia. L’organizzazione prevede lungo i percorsi postazioni di approvvigionamento idrico e solido in compatibilità con le norme antiCovid e possibilmente fornite di prodotti locali.
Ciascuna gara si svolgerà a cronometro individuale con partenza di gruppo. Nello spazio di inizio gara bisogna tenere la mascherina sul volto, poi, una volta iniziata la competizione, la si potrà togliere. Gli organizzatori invitano gli atleti a non gettarla però: ai ristori ed in occasione di un qualsiasi contatto fuori dalla corsa dovrà essere indossata. Nel caso in cui un atleta venga raggiunto o raggiunga il concorrente che lo precede dovrà ristabilire la distanza nel più breve tempo possibile. Sarà vietato, pena la squalifica, costituire gruppi di 2 o più atleti durante lo svolgimento della prova.
All’atto del ritiro del pettorale sarà richiesta l’esibizione del Green Pass.
Purtroppo, gli organizzatori ci tengono a far sapere che , visto il Regolamento Tecnico Internazionale dell’Atletica Leggera non sarà consentito correre con il cane. “Ci dispiace” sottolineano i responsabili della gara, “sappiamo che in molte gare nessuno dice nulla ma in caso ad esempio di accidentali cadute causate da uno o più cani che corrono liberi in mezzo agli atleti noi ne saremo penalmente responsabili per cui dobbiamo evitare il crearsi di queste spiacevoli situazioni”.
il percorso descrive un anello nel Monferrato con partenza ed arrivo all’UTCB village in fraz.Piagera di Gabiano (AL) di circa 100 km con un dislivello positivo di 3050 m.
anello di 50 km circa con 1800 m di dislivello positivo. Si parte alle h 09.00 dal village.
anello di circa 25 km di 1000 m d+.