Valtellina Wine Trail - 42.20 Km
Dislivello (1731 m)
4Dislivello (1731 m)
4Dislivello (914 m)
4Dislivello (551 m)
5Una gara trail tra i vigneti della zona di Sondrio. “Valtellina Wine Trail”, E’ questo l’appuntamento inserito nel calendario trail di novembre, e precisamente per sabato 20, orgnizzato dall’Asd Valtellina Wine Trail con il patrocinio dei Comuni attraversati, Comunità Montane e la co-organizzazione del Comune di Sondrio. Corse eco-compatibili sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva CSEN. La gara si svolgerà nel rispetto del protocollo organizzativo Covid 19 CSEN. e delle linee guida covid del Ministero della Salute in vigore alla data di svolgimento.
Undici i Comuni coinvolti nelle tre gare in programma ed oltre trecento volontari al lavoro per la gara trail valtellinese che prevede quest'anno anche l’inedito attraversamento della suggestiva Passerella delle Cassandre, sospesa a cento metri d’altezza tra i due versanti della Valmalenco.
Tre le distanze previste:
Per raggiungere i luoghi delle partenze i gruppi saranno così scaglionati:
Ore 7:30 Sondrio Piazzale Bertacchi - Stazione Ritrovo per distribuzione biglietti per Tirano (gara 42km)
Ore 7:30 Sondrio Piazzale Valgoi trasporto alla partenza di Castione Andevenno 12km via bus (partenza ultimo bus ore 8:45)
Ore 8:21 Sondrio Piazzale Bertacchi - Stazione Partenza treno regionale per Tirano (arrivo a Tirano ore 8:51)
Ore 8:30 Sondrio Piazzale Bertacchi - Stazione Ritrovo per distribuzione biglietti per Chiuro (gara 21km)
Ore 09:21 Sondrio Piazzale Bertacchi - Stazione Partenza treno regionale per Chiuro (arrivo a Chiuro ore 9:35)
La gara trail ha avuto un vero e proprio boom di iscrizioni, tanto che sono rimasti disponibili posti soltanto per la distanza più lunga.
Confermati i pasti tipici del luogo valtellinese a base di pizzoccheri, bresaola, mela, dolce e vino valtellinese offerto a tutti i concorrenti e aperto anche agli accompagnatori.
A disposizione oltre 500 posti a sedere all’interno della tensostruttura riscaldata. Nel rispetto delle normative COVID l’ingresso sarà consentito ai possessori di green pass, per chi ne fosse sprovvisto verrà predisposta apposita area esterna.