Monte Maggiore Trail - 30.00 Km
Dislivello (1200 m)
4Dislivello (1200 m)
4Dislivello (600 m)
4Appena dopo Capodanno, esattamente il 2 gennaio 20022 parte la prima gara trail dell'anno in Toscana. Si tratta del Monte Maggiore Trail, manifestazione inserita nel calendario trail 2022 della stagione.
Due le distanze:
La manifestazione è organizzata dall'’associazione Podistica Prato Nord in collaborazione con il Circolo “La Spola D’Oro” e il Patrocinio della regione Toscana, il Comune di Vaiano, il Comune di Calenzano, sotto l’egida della UISP Comitato di Prato. Le iscrizioni si aprono lunedì 30 novembre 2021, e sono a numero chiuso, ovvero di 200 atleti per il Monte Maggiore Trail e 300 atleti per i Borghi di Vaiano d’Inverno. Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 30 Dicembre collegandosi al sito winningtime.it, dove l'atleta dovrà registrarsi per completare l'iscrizione.
Entrambi i percorsi della Monte Maggiore Trail si svolgeranno su circuiti misti in maggior parte sterrato di montagna, e viene descritto così dagli organizzatori: "dopo un breve tratto di asfalto, il percorso attraversa prati e boschi fino ad arrivare al punto più alto del Monte Maggiore. Lungo il crinale della Calvana con un po di fortuna potrete ammirare cavalli mucche della razza calvanina allo stato brado e stupendi panorami che vi accompagneranno verso l'arrivo".
Numerosi i servizi offerti agli atleti e partepianti le gare trail: ci sarà infatti un nutrito pacco gara con prodotti alimentari e maglia celebrativa, servizio sanitario, e servizio fotografico. La gara trail prevede anche un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente fino alla fine, in modo che eventuali infortunati non rimangano senza assistenza.
Per tutti i finisher, medaglia ufficiale della manifestazione e Premio di partecipazione per i concorrenti del “Per i Borghi di Vaiano d’Inverno”