Rampigada Vertical - 3.75 Km
Dislivello (1063 m)
28Dislivello (1063 m)
28
Un percorso relativamente breve ma molto intenso: è la Rampigada Vertical, gara trail che si svoilgerà a San Domenico di Varzo (VB) domenica 9 settembre 2022.
La manifestazione, insertia nel calendario trail 2022 della regione Piemonte, vanta quest'anno il bollino come gara trail valida per il campionato mondiale skyrunning (World Skyrunning Champs).
La Rampigada Vertical parte dal paese piemontese già a quota 1420 metri. Il percorso prevede subito una rampa durissima fino alla località "Casa Rossa" da dove poi si continua di nuovo con pendenze impegnative fino all' Alpe Ciamporino. Da qui segue un pezzo pianeggiante per poi tornare alle salite impegnative fino all' arrivo al Dosso a quota 2483 metri. Alla fine, il percorso della Rampigada Vertical misura 3750 metri, per un dislivello positivo di circa 1063 metri.
Le iscrizioni si possono effettuare on line tramite il sito di Wedosport, oppure direttamente sul posto il giorno stesso, dalle ore 8.30 alle ore 9.30 presso il Villaggio gara nella piazza dell'Hotel La Vetta. Il costo dell'iscrizione alla Rampigada Vertical è di 15 Euro e comprende, oltre all'organizzazione ed al servizio di sicurezza ed assistenza durante l'evento, il trasporto in seggiovia e il pacco gara.
Per i vincitori, previsto anche un premio importante: al primo classificato andrà un premio del valore di 700 euro, al secondo un premio di valore di 500 euro, e al terzo un premio del valore di 300 euro. Premi a marchio Salomon infine per il quarto e quinto posto.