Verghereto Winter Trail
  • Città:Verghereto (Forlì e Cesena) Emilia Romagna
  • Data:08/01/2022
  • Tipo Trail:Non Competitivo
Scadenza iscrizioni: 05/01/2022
Iscrizioni Chiuse
Verghereto Winter Trail - 25.00 Km

Dislivello (1000 m)

4
Orario:
08:30
Costo:
15 €
Punti Itra:
0

Gare Trail 2022

Verghereto Winter Trail

8 gennaio 2022

Verghereto (FC)

Prende il via, l’8 gennaio 2022, la gara trail “Verghereto Winter Trail”. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Di Verghereto, insieme alla Polisportiva San Pietro con la consulenza tecnica di TOTAL TRAINING, e  con tutte le associazioni e volontari locali e rientra nel calendario trail 2022 delle gare non competitive. Come descritto nel sito della manifestazione, Verghereto Winter Trail si snoderà partendo dal centro del paese, attraverserà l’abitato e porterà gli atleti su un percorso che si snoda nel cuore del Appennino Tosco - Romagnolo, appunto nel Comune di Verghereto (provincia di Forlì-Cesena).

Il Verghereto WInter Trail è una novità da parte degli organizzatori, che viene presentata così: “E’ un nuovo tratto dei tanti km di sentieri che abbiamo a disposizione” scrivono  “che verrà pulito, tracciato e verificato, che potrà essere percorso. La particolarità è che in questo giorno ci sarà il supporto del nostro team con tutti i servizi inclusi”

Infatti, nella quota di iscrizione di 15 euro, è incluso il welcome kit, la tracciatura percorso, l’assistenza durante tutto l’orario indicato dall’organizzazione, il servizio iscrizioni e gestione delle partenze in sicurezza nel pieno rispetto delle normative vigenti, ristori, vino caldo all’arrivo.

Descrizione del percorso

Si parte dalla collaudatissima Piazza. S.Michele percorrendo l'antica strada Comunale fin ai resti del vecchio mulino ad acqua di S.Alessio. Da qui, parte la salita verso la cima del Monte Comero, lungo la quale si incontreranno le località di Chiappasonno, Fardini e Madioce. Giunti in cima, si prosegue poi verso il passo della Biancarda per poi scendere verso le fonti del Fiume Savio. Da qui una nuova salita sul Monte Castelvecchio per poi riprendere l'antica strada medievale che porta nelle Marne di Verghereto ed al cospetto della Madonnina del Crestone di Montecoronaro. A questo punto parte la discesa vera fino all'abitato di Montecoronaro ed verso la volata finale sulla salita della Cappellina (o viaccia...), definito dagli organizzatori il “vero e proprio marchio di fabbrica del Verghereto Trail”.

Iscrizioni Chiuse
Pagamento:
Anticipato
Iban:
Intestazione Bonifico: