Adamello Ultra Trail - 170.00 Km
Dislivello (11400 m)
7Dislivello (11400 m)
7Dislivello (5700 m)
6Dislivello (1700 m)
5conferma il format con tre percorsi di diversa lunghezza e difficoltà. La prova regina si svolgerà su una distanza di 170 km (11.500 m D+), mentre il percorso intermedio 90 km (5.700 m D+) e quello breve 35 km (1700 m D+).
L'Adamello Ultra-Trail si svolge sui camminamenti della Grande Guerra”, già racchiude in sé molteplici ed importanti significati. L’itinerario infatti si svolge interamente su mulattiere e sentieri militari, attraversando zone ricche di manufatti bellici ancora intatti, che come profonde cicatrici segnano ancora il nostro territorio.
L’evento, che vuole coniugare lo sport e la memoria storica, promuove anche le bellezze dell’Alta Valle Camonica e dell’Alta Val di Sole, entrambe zone di Prima e Seconda Linea durante la I Guerra Mondiale. Un ambiente unico ed estremamente suggestivo regala emozioni forti ai concorrenti che si ritrovano a correre lungo quelle stesse trincee che un secolo fa sono state percorse da giovani soldati.
Quando gli organizzatori hanno divuto annunciare la decisione di annullare l’edizione 2020, hanno parlato di una scelta "molto dolorosa e sofferta, ma necessaria viste le condizioni atmosferiche”,
Confermato anche per la stagione 2021 il main sponsor dell’evento: Mico, azienda bresciana di abbigliamento tecnico, guidata con passione fin dal 1970 dalla famiglia Cortinovis e oggi presente in cinque continenti, collaborando con sportivi di fama mondiale.