Garda Trentino Trail - 62.00 Km
Dislivello (3800 m)
6Dislivello (3800 m)
6Dislivello (2400 m)
5Dislivello (1600 m)
5
Garda Trentino Trail, tutta la magia del Garda Trentino e della Val di Ledro. garda Trentino Trail è un evento internazionale che unisce Trail running e natura, corsa e paesaggi spettacolari in riva al Lago di Garda.
La gara trail più lunga dell’evento. Il percorso misura circa 62 chilometri, con un dislivello positivo di 3800 metri. Il Tracciato vede la partenza da Riva del Garda (a circa 70 metri sul livello dl mare) e l’arrivo nel comune di Arco (a circa 90 metri sul livello del mare.)
La massima altitudine si raggiunge tra tra Bocca Dromaè e Bocca Saval, dove si toccano i 1780 metri sul livello del mare. Tanti i punti di interesse paesaggistico. Il percorso del Garda Trentino Trail infatti parte da Piazza III Novembre a Riva del Garda, per passare poi nei punti di Ponale, Punta Larici, (bellissima la la panoramica traversata fino alla selvaggia Val Casarino), Lago di Ledro, Bocca Dromaè e rifugio Pernici (Alpi Ledrensi), zona archeleogica san Martino (Campi), Borgo Canale, Lago di Tenno, Olivaia di Arco.
Il tracciato in questione vede una distanza coperta di 44 chilometri in totale, per un dislivello positivo di 2400 metri, di cui oltre il 95% su sterrato. Si parte da Pieve di Ledro, a circa 650 metri sul livello del mare e si arriva nel comune di Arco. Segue in parte il tracciato della garda trentino trail, con il putno più alto a 1780 metri sul livello del mare, con i punti di interesse paesaggistico identificati in Pieve di Ledro, Lago di Ledro, Bocca Dromaè e rifugio Pernici (Alpi Ledrensi), zona archeologica san Martino (Campi), Borgo Canale, Lago di Tenno, Olivaia di Arco.
Questa gara trail vede un tracciato di lunghezza pari a 30 chilometri, con un dislivello positivo complessivo di 1600 metri. Si corre al 95% su strada sterrata e si parte e si arriva nal comune di Arco. Tra i punti paesaggistici di maggiore interesse, Tenno, Borgo Canale, Lago di Tenno, Bocca di Tovo, Olivaia di Arco