Madesimo Vertical - 3.00 Km
Dislivello (500 m)
17Dislivello (500 m)
17VERTICAL MADESIMO è organizzato da Andromeda Sport SSDARL (di seguito Andromeda) in collaborazione con il Consorzio Turistico Madesimo e in linea con le disposizioni degli Enti di Promozione Sportiva e Federazioni a cui Andromeda è affiliata. Il Madesimo Vertical è una specialità della corsa su sentieri di montagna e prevede un dislivello positivo molto accentuato rispetto alla lunghezza del percorso. Vertical Madesimo consiste in 500 metri di dislivello in salita su terreno variabile con una sostanziale pendenza e una lunghezza inferiore ai 3 km. L'evento è in memoria del maratoneta SILVIO GIANERA
Il Vertical è una specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri di montagna e prevede un dislivello positivo molto accentuato rispetto alla lunghezza del percorso: consiste in 500 m di dislivello in salita su terreno variabile con una sostanziale pendenza e una lunghezza inferiore ai 3 km.
La gara si svolge, con qualsiasi condizioni meteo, il 25 giugno 2022 su una distanza di circa 3 km con un dislivello positivo di circa 500 metri. La partenza è fissata alle ore 10:00 circa. Il servizio di cronometraggio viene effettuato con chip elettronici forniti dall’organizzazione. L’organizzazione si riserva la possibilità di variare programma e percorso di gara. Il percorso verrà reso pubblico sulla pagina web della manifestazione e sarà tracciato con bandierine colorate e nastro. L’organizzazione raccomanda particolare attenzione ai sentieri che per la particolare conformità in alcuni tratti potrebbero essere impegnativi per la presenza di pietre lisce e radici affioranti. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara, segnalato con cartelli, nastro e bandierine. L’allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare l’esclusione dalla classifica di arrivo, avverrà a esclusivo rischio e pericolo del concorrente.
Il numero degli iscritti è limitato a 400. Le iscrizioni online si chiuderanno il 23 giugno 2022 alle ore 23:59 oppure al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.