Trail del Burot - 23.00 Km
Dislivello (1100 m)
5Dislivello (1100 m)
5Dislivello (500 m)
5La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Altare ODV, organizza il 18 Luglio 2021 la 6° edizione del “TRAIL DEL BUROT”, gara trail con partenza e arrivo in località Lipiani, nel comune di Altare (provincia di Savona).
L’evento prevede una gara trail in ambiente naturale sulle alture di Altare con partenza e arrivo ad Altare. Ogni prova si svolge in una sola tappa, a passo libero, in tempo limitato ed in regime di semi-autonomia. Due le possibilità di scelta per gli atleti:
GIRO DEL BUROT – Percorso trail di 11 km con 500 metri di dislivello positivo.
TRAIL DEL BUROT – Gara trail di 23 km con 1100 metri di dislivello positivo.
Per poter partecipare, secondo le norme anti covid in ambito sportivo, ogni concorrente dovrà tassativamente consegnare l’autocertificazione compilata e firmata, al ritiro del pettorale. Il percorso sarà limitato ai soli partecipanti, eventuali accompagnatori non potranno accedere al campo delineato, ne prima, ne durante, ne dopo lo svolgimento della prova. Come di consueto ormai in questi casi, sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutte le fasi che precedono l’inizio delle partenze. Tutti gli atleti sono obbligati inoltre a indossare la mascherina fino ai primi 500 metri, dopo i quali dovranno conservarla per re-indossarla al termine della corsa. Nella griglia di partenza gli atleti dovranno essere distanziati obbligatoriamente di almeno 1 metro
Sono previsti dei punti di rifornimento d’acqua, l’organizzazione fornirà solo acqua naturale in bottigliette, rigorosamente chiuse. Ogni atleta dovrà prelevare lui stesso le bottiglie poiché non è consentito il passaggio di alcun oggetto ai concorrenti.
Le iscrizioni online saranno aperte fino alle 23:59 del giorno 11/07/2021. Non sarà possibile modificare la scelta della distanza indicata al momento delle pre-iscrizione poiché ogni pettorale è associato al nome dell’atleta ed alla distanza scelta.
Riguardo l’equipaggiamento da tenere durante la gara trail, l’organizzazione consiglia agli atleti di munirsi di giacca antivento, piccola riserva alimentare ed idrica, bastoncini da trekking, e Indumenti caldi di ricambio indispensabili in caso di brutte condizioni meteo od in caso di fermate.