Tor des Géants®, al via la decima edizione

Il mondo TORX® si allarga sempre più. Copme si può leggere dal comunicato dell'organizzazione, "era il 2019 quando VDA Trailers diede vita a TORX® per celebrare la decima edizione del TOR330 – Tor des Géants® unendo anche le altre tre gare della manifestazione, il TOR450 – Tor des Glaciers, il TOR130 – Tot Dret ed il TOR30 – Passage au Malatrà. Quattro gare diverse per difficoltà, livello di preparazione e tempi, ma accomunate da tre fattori per un’esperienza unica: lo spirito trail, i magnifici paesaggi ed un’organizzazione di altissimo livello".

Con quelle ed altre gare intorno al mondo nasce quindi la TORX® eXperience, un sistema di competizioni accomunate dall’esperienza e dai valori del TORX®, "con panorami mozzafiato vissuti con la fatica, la passione, la condivisione e la connessione che portano con sé ricordi memorabili per chi li vive" si legge ancora nel comunciato diramato dagli organizzatori. "Con lei viene creato un nuovo concetto, quello dei PAX, i pettorali dedicati esclusivamente a chi ha concluso una gara TORX® eXperience: essere finisher significa avere i numeri per provare a concludere il TOR330 - Tor des Géants®. Grazie al nuovo sistema dei PAX è possibile sognare la sfida delle sfide, il mitico Tor des Géants® dell’anno successivo senza passare dal sorteggio".

trailrunworld.com

PRESENTAZIONE MANIFESTO TORX® 2022

Anche quest’anno il manifesto del TORX® è stato firmato dall'illustratore Francesco Bongiorni, già autore della splendida locandina del 2021. L’evento lancia ufficialmente l’apertura alle preiscrizioni del TOR330 - Tor des Géants® che apriranno quindi alle ore 12 del 1 febbraio per restare aperte fino alla mezzanotte del 14 febbraio 2022.

Ogni anno viene messo a disposizione per il TOR330 un numero limitato di PAX dedicati esclusivamente a chi ha concluso una gara TORX® eXperience: quest’anno sono disponibili 200 PAX per i finishers del TOR130 – Tot Dret e 100 PAX per quelli del GTC100, indipendentemente dalla posizione in classifica.

Il numero di PAX è destinato a crescere, per una TORX® eXperience di respiro mondiale con nuove gare che si aggiungeranno e che condivideranno, con quelle attualmente inserite nel circuito, le stesse caratteristiche che le rendono uniche: il prestigio internazionale, l’alto livello agonistico ed organizzativo e l’elevata difficoltà e messa alla prova degli atleti. Per vivere un sogno sempre più possibile.

Condividi articolo