Utile in qualunque momento del trail running, e adattabile ai terreni più vari, dai sentieri ai fondi rocciosi, fino ai percorsi estremi e tecnici. Si tratta della Light Rush, nuova calzatura sviluppata dalla casa francese Millet.
Sviluppata per il trail running, la Light Rush di Millet è una scarpa primaverile ultraleggera con una suola realizzata in esclusiva da solesbyMichelin per l’azienda d’oltralpe, è sviluppata per resistere alla deformazione anche sui terreni più difficili, assicurando massimo grip e maggiore sicurezza-oltre che un comfort ottimale-ai trail runner in cerca di prestazioni anche sulle pendenze più difficili.
Il design del battistrada è studiato appositamente per una trazione progressiva, mentre i tasselli lamellati garantiscono una maggiore aderenza e più adattabilità ai diversi tipi di terreni. Infine, la scarpa è dotata di una tomaia resistente in Matryx®
Queste in sintesi le caratteristiche tecniche della nuova Millet Light Rush:
Millet è un'azienda alpina francese, dal 1921, legata a un know-how unico e profondo in fatto di prodotti per la montagna, esperta nella realizzazione di equipaggiamenti all'avanguardia per l'alpinismo e le alte prestazioni.
Fondato Annecy, dove è ancora attualmente ubicata la sede, il marchio ha preso parte a un secolo di sport di montagna, preparando le major e gli amatori. È una storia su tela e montagne, è una storia di famiglia e una storia sullo zaino SHERPA 50 giallo usato da un'intera generazione.
L’azienda è stata, tra l’altro, la produttrice dello zaino utilizzato nel 1950 per scalare l'Annapurna, il primo 8000 metri di vetta raggiunta da un essere umano.
Nei laboratori Millet sono passati i più grandi alpinisti della storia, che hanno collaborato nell’ideazione e produzione di vari prodotti: basti citare i grandi René Desmaison (che inventò la prima imbracatura nel 1956), e Walter Bonatti, tanto per fare alcuni nomi tra i più blasonati del settore
Millet Light Rush viene venduta al prezzo di 149,99 euro.