Cresce l’attesa per la Brixen Dolomiten Marathon, l’evento podistico che parte da Bressanone alla volta delle Dolomiti a cui possono partecipare al massimo fino a 1600 entusiasti atleti e atlete della corsa in montagna provenienti da tutto il mondo. La città vescovile a inizio luglio sarà al centro della scena della corsa in montagna internazionale e ospiterà uno dei più grandi eventi podistici di tutto l’arco alpino. L’eccitante fine settimana all’insegna del movimento in montagna sarà aperto venerdì 1° luglio dalla Women’s Run Brixen, che porterà centinaia di partecipanti entusiaste ad attraversare il centro storico di Bressanone. Sabato 2 luglio, invece, sarà la volta delle atlete e degli atleti che si contenderanno la vittoria di giornata sugli altri quattro percorsi di corsa in montagna e di trail running della Brixen Dolomiten Marathon
Per quanto riguarda le iscrizioni, chi ‘fa la formica’ deve affrettarsi, perché il 1° di aprile aumenteranno i costi d’iscrizione ai quattro percorsi dell’evento nella città vescovile .
A proposito di iscrizioni: al momento procedono a pieno ritmo e ancora per pochi giorni rimarranno in vigore i prezzi attuali. La quota attuale per la Brixen Dolomiten Marathon ammonta a 89 euro, se si corre in staffetta è di 160 euro per i team di quattro partecipanti e di 110 euro per quelli di due frazionisti. Per le coppie che vogliono partecipare al Dolomites Ultra Trail la quota d’iscrizione ammonta a 200 euro, per i singoli partecipanti al LadiniaTrail a 69 euro e alla Villnöss Dolomiten Run a 55 euro. Attenzione, però: questi prezzi sono validi soltanto fino al 31 marzo, quindi per poco più di una settimana. In seguito aumenteranno un po’.
Intanto, la piattaforma internet del rinomato evento altoatesino di corsa in montagna è stata rielaborata graficamente e ha molte nuove funzionalità. Il nuovo sito web è stato atteso con gioia, non solo perché offre a tutti gli interessati una piattaforma moderna e al passo con i tempi per ricavare importanti informazioni, ma perché indubbiamente aumenta ancora di più la professionalità dell’intera manifestazione. Il sito web offre diverse possibilità: ci si può informare sulle ultime novità, è possibile esplorare i percorsi nei più minimi dettagli e sfogliare le gallerie fotografiche degli anni passati, oppure ci si può semplicemente iscrivere alla prossima edizione che si terrà nel primo fine settimana di luglio 2022.